mercoledì 10 giugno 2009

Un po' di Adnkronos...

LINK

In testa sono i socialdemocratici con il 26%
Svezia, il Partito dei Pirati entra a Strasburgo: un seggio per tutelare la libertà del web
'The Pirate Bay' ha ottenuto il 7,1%, ora è il quinto partito del paese. Chiede la soppressione del copyright in internet e il libero scaricamento in rete


Bruxelles, 7 giu. - (Adnkronos/Aki) - Il 'Partito dei pirati' svedese, che chiede la soppressione del copyright in internet e il libero scarimento di film e musica dalla Rete, alle europee ha ottenuto un grande successo: ottenendo il 7,1% alle europee, è il quinto partito del paese, stando almento alle prime proiezioni.

La candidatura a Strasburgo è giunta dopo che quattro responsabili del sito di scambio di file 'The Pirate Bay' sono stati condannati per violazione dei diritti d'autore.

Sempre secondo le proiezioni, in testa sono i socialdemocratici con il 26%, mentre il Partito moderato unito (centro-destra) del primo ministri Fredrik Reinfeldt si ferma al 17,7%. I liberali ottengono il 12,9%, i Verdi il 10,4%.

LINK

Con l'intestazione 'Comune informa' Avviso shock del sindaco di Barga alle minorenni: "Se chiama papi avvertite i carabinieri"
Il volantino diffuso dal primo cittadino di centrosinistra del comune toscano che rivendica: "Sono stato io a promuoverlo".


Roma, 6 giu. (Adnkronos) - "Avviso a tutte le minorenni: se vi telefona uno e dice che si chiama papi, avvertite subito i carabinieri". E' il testo del volantino firmato da Umberto Sereni, sindaco di centrosinistra di Barga, paesino in provincia di Lucca, diffuso con l'intestazione 'Comune Informa' e il simbolo di un 'Comitato per la difesa della giovane'. L'iniziativa è destinata a suscitare polemiche in questi giorni di campagna elettorale, perché è evidente il riferimento al premier Silvio Berlusconi. Il sindaco Sereni, giunto alla scadenza del secondo mandato, conferma tutto, e si limita a dire: ''Il Comitato l'ho promosso, come ho fatto anche con altre iniziative, perché bisogna difendere la gioventu'''.

Critica la consigliera regionale del Pdl, Giuliana Baudone: ''Non volevo crederci, quando me l'hanno fatto vedere, ma il volantino che il comune di Barga, firmato dal sindaco Sereni, che associa il nomignolo papi, chiaramente riferito a Berlusconi, a un avviso alle minorenni, è rivoltante - afferma la Baudone -. Un'amministrazione comunale che esce da dieci anni di governo e affida il volantino finale a una tale volgarità è un gesto che qualifica un atteggiamento, quello della sinistra che è incapace di proposte e lavora solo sulla denigrazione delle persone''.

Nessun commento:

Posta un commento