Di cosa ha paura SUPERMAN?
Qui il trailer del documentario il cui spot è stato CENSURATO sia da Mediaset che dalla televisione di Stato perché sarebbe "non conforme al principio del contraddittorio" che deve essere rispettato "anche in periodo non elettorale", "lesivo delle prerogative della tv commerciale" e quindi "non rispetterebbe le convinzioni morali dei cittadini".
Il film sarà oggi a Venezia, rifiutato dalle sezioni ufficiali ma programmato al Lido dalle due sezioni autonome della Mostra del Cinema, la Settimana Internazionale della Critica (SCI) e le Giornate degli Autori, che hanno scelto di concerto il film.
Ottanta minuti di reportage spietato sull'Italia berlusconiana, le sue mutazioni antropologiche e culturali, firmati da Erik Gandini, regista quarantenne originario di Bergamo ma traslocato a 18 anni in Svezia.
Tutti i blogger sono invitati a creare un post con il titolo "Videocracy - 4 Settembre" che abbia come testo un breve commento del blogger e il video del trailer, oltre che l'indicazione delle sale più vicine dove potersi recare per vedere il film.
giovedì 3 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento