giovedì 4 giugno 2009

Un po' di ans(i)a

2009-06-01 14:19
Premier: giornali sinistra? Calunnie
Mia moglie caduta in loro trappola, ma sara' boomerang
(ANSA) - ROMA, 1 GIU - Berlusconi attacca anche oggi: 'Sono stati i giornali della sinistra a riempire il vuoto del programma della sinistra con gossip e calunnie'. Il premier, dai microfoni di '28 Minuti' (Radio Due) torna a denunciare una 'campagna di invidia e odio che sara' un boomerang', ribadisce, per il centrosinistra la cui carta dei valori 'e' diventata -dice- Novella 2000'. Anche 'mia moglie -ribadisce il premier- e' caduta nella trappola tesa dalla sinistra. Me ne dispiace molto'.

Ugo, io ti stimo tantissimo.

2009-06-01 20:07
Europee: premier, non utile voto a Pd
Sinistra subira' terribile sconfitta, Italia non crede a calunnie
(ANSA) - ROMA, 1 GIU - Berlusconi definisce voto 'non utile' quello dato alle Europee ai piccoli partiti o al Pd, che 'In Europa e' un pesce fuor d'acqua'. Il premier prevede poi una 'terribile sconfitta' per la sinistra 'che ha sostituito il programma che non ha con le calunnie'. 'Ci sono due Italie: quella dei giornali e l'Italia vera che e' con me, che non crede alle calunnie'. Infine, Berlusconi annuncia di non ritenere piu' necessario andare in parlamento per trattare del caso Noemi'.

E allora siamo proprio messi male, in Italia...

2009-06-01 20:57
Voli Stato: P. Chigi, uso legittimo
Si' passaggio aereo anche a estranei, nessun aggravio di spesa
(ANSA) - ROMA, 1 GIU - 'Il presidente del Consiglio ha agito in piena legittimita''. Cosi' una nota di Palazzo Chigi in merito alla questione dei voli di Stato. 'Sulla base di quanto previsto - recita la nota - cio' e' chiaro, anche con riferimento alla facolta' che a persone estranee alla delegazione sia offerta la possibilita' di un passaggio sull'aereo di Stato assegnato al servizio del premier. L'imbarco aggiuntivo di uno o piu' passeggeri su un volo gia' programmato non comporta alcun aggravio di spesa.

Da domani tutti in autobus senza biglietto!!!

2009-06-02 15:11
Redditi: Italia spaccata in due
In Sicilia povera una persona su 3, in Veneto solo 3%
(ANSA) - ROMA 2 GIU - Un'Italia spaccata in due: risulta dalla classifica delle Regioni dove maggiore e' la presenza di persone al di sotto della soglia di poverta'. Primato negativo alla Sicilia: li' vive, con redditi bassissimi,una persona su 3.Tutte al Sud le Regioni piu' povere,a cui si aggiungono Sardegna e Molise.Al Nord solo la Liguria ha un tasso di poverta' a due cifre. In Veneto percentuale di poveri 10 volte inferiore a quella della Sicilia. Poche persone in difficolta' economica anche in Toscana e a Bolzano.

«Pur con questa crisi in Italia non muore nessuno perché lo Stato é vicino alle persone e a chi ha bisogno». Poi aggiunge. «Non mi pare ci siano persone che siano in condizione tale da dire: "abbiamo fame"»

2009-06-02 19:05
Berlusconi: piu' militari in citta'
Da Firenze annuncia una grande riforma della sicurezza
(ANSA) - ROMA, 2 GIU - ''Estenderemo la presenza dei militari nelle varie citta' italiane per garantire la sicurezza'', ha annunciato il premier Silvio Berlusconi. A Firenze, dove ha promesso ''una grande riforma della sicurezza in Italia'', si e' detto convinto che ''si debba dare un drizzone all'Europa dove il Parlamento ha la brutta abitudine di legiferare anche sulla lunghezza del gambo dei carciofi e sulla curvatura della zucchine producendo laccioli che sono d'impedimento per le imprese''.

Mi ricorda qualcosa.

2009-06-02 23:38
Pd: alleanza socialisti- progressisti
Franceschini pensa a unico gruppo, 'premier vende detersivi'
(ANSA) - ROMA, 2 GIU - Il leader del Pd Franceschini ritiene che ci siano le condizioni per un'alleanza nel Parlamento europeo tra socialisti e progressisti. A Porta a Porta dice di pensare ad 'un unico gruppo parlamentare che abbia ben visibile dentro le componenti democratiche e socialiste' dove il Pd si collochi. Poi critica il premier:'sembra che venda un detersivo e non un partito'. E ancora:'l'unico dissenso che Berlusconi accetta e' con se stesso. Pensa che siamo noi che manipoliamo la stampa straniera'.

C'è da dire che i primi passi il Mr. B. li ha mossi vendendo scope elettriche "Porta a Porta"...

2009-06-03 16:38
D'Alema: 1 italiano su 4 con premier
'E' una minoranza fanatizzata'
(ANSA) - NAPOLI, 3 GIU - 'L'Italia non e' berlusconizzata, con Berlusconi c'e' una minoranza rumorosa e fanatizzata': lo ha sostenuto oggi a Napoli Massimo D'Alema. Per D'Alema il premier ha dalla sua parte un italiano su 4.'Quando dice che gli italiani sono con lui ,dice l'ennesima menzogna. -ha detto - A conti fatti non e' così. Un terzo degli italiani non vota; degli altri due, quelli che votano per il Governo sono un po' meno della meta'; quelli che voteranno per i partiti di opposizione sono un po' piu' della meta''.

Mah...

2009-06-03 18:32
Intercettazioni: verso fiducia
Provvedimento calendarizzato in Aula Camera dal 9 giugno
(ANSA) - ROMA, 3 GIU - Il governo e' intenzionato a porre la questione di fiducia sul ddl intercettazioni entro la prossima settimana. Il provvedimento, infatti, e' calendarizzato per l'Aula della Camera da martedi' 9 giugno. E la richiesta del voto di fiducia potrebbe arrivare gia' nella giornata di martedi' o al massimo di mercoledi' 10 giugno per arrivare al voto finale entro giovedi'. A confermarlo sono fonti della maggioranza e del governo.

Quando conviene, la burocrazia italiana fa sconti notevoli, non c'è che dire...

2009-06-03 19:41
Gas: Eni ceda parte degli stoccaggi
Conclusione dell'indagine di Antitrust e Autorita' per l'Energia
(ANSA) - ROMA, 3 GIU - Per aumentare la concorrenza sul mercato del gas, Eni dovrebbe cedere parte degli stoccaggi come per la liberalizzazione nel settore elettrico. E' questa la proposta che Antitrust e Autorita' per l'Energia formulano al termine della loro indagine conoscitiva sulle attivita' di stoccaggio del gas in Italia. Nelle conclusioni dell'indagine si legge che 'Eni, per le sue prerogative e dato l'attuale contesto regolatorio, riesce a condizionare l'accesso alla capacita' di stoccaggio degli altri operatori'.

Dritto dritto nel dimenticatoio.

2009-06-04 16:05
Voli Stato: pm, verifica nomi ospiti
Accertamenti su esistenza autorizzazione piani di volo
(ANSA) - ROMA, 4 GIU - La procura di Roma chiedera' al Tribunale dei ministri di identificare gli ospiti del premier sui voli di Stato diretti in Sardegna. E di verificare l'esistenza di autorizzazione dei piani di volo e da chi fu dato il via libera. La vicenda ha determinato l'iscrizione di Berlusconi nel registro degli indagati per abuso d'ufficio. Gli inquirenti non hanno ancora finito di vedere le centinaia di foto scattate da Antonello Zappadu. Dopo, il fascicolo sara' trasmesso al tribunale dei ministri.

Ed infine archiviato insieme agli altri, ha ragione lui...

2009-06-04 16:36
Voli Stato: D'Alema, vedremo
Spese passate da 23 mln anno con Prodi a 60 con Berlusconi
(ANSA) - CASTROVILLARI (COSENZA), 4 GIU - 'Sui voli di Stato non dico nulla. Poi se ci sono degli illeciti, lo diranno i magistrati'. Lo ha detto Massimo D'Alema. 'Cio' su cui voglio dare un giudizio politico - ha aggiunto - e' che le spese per i voli di Stato, che con il governo Prodi erano arrivate a 23 milioni, nell'ultimo anno sono schizzate a oltre 60. In un momento di crisi economica in cui si dice che bisogna ridurre la spesa pubblica, forse anche il Governo dovrebbe dare il buon esempio'.

Nessun commento:

Posta un commento